venerdì 25 marzo 2011

VIA CRUCIS

....qui di seguito vi propongo un lavoro al quale sono molto "affezionata" in quanto si è trattato dell'elaborazione di illustrazioni che mi hanno aperto gli occhi e il cuore su tante cose...inaspettatamente...si tratta di una commessa da parte dell'ACS ( Aiuto alla Chiesa che Soffre/ VATICANO ) riguardante la rappresentazione delle VIA CRUCIS di Gesù sulla scia del film di Mel Gibson " PASSION " girato nella mia amata città: Matera.
Era di fondamentale importanza all'interno del libricino evidenziare la sofferenza di Gesù attraverso il sangue ( macchie rosse ad acquerello e inchiostro ricorrenti per tutte le stazioni) come percorso spirituale in preparazione della Pasqua. L'ACS, infatti, pone al centro del suo operato la persecuzione religiosa che, purtroppo, è ancora fortissima in gran parte dei Paesi di tutto il mondo, dove addirittura si muore se dichiari di appartenere a determinate religioni...converrete con me che è assurdo...di qui nasce il mio appello alla sensibilizzazione di tutti voi nell'abbracciare questa causa ritirando uno di questi libricini che durante questo periodo quaresimale vi sarà possibile trovare in quasi tutte le chiese d'Italia lasciando una piccola offerta per l'operato dell'associzione stessa. Purtroppo non posso pubblicare altro in questo momento perchè i libricini sono stati appena distribuiti nelle parrocchie e con molta probabilità lo stesso libricino verrà pubblicato da una casa editrice romana e venduto nelle librerie...Per la prima volta un libro interamente mio: Copertina-disegni-colore e progetto!!!

Spero che lo troverete interessante se dovesse capitarvi anche semplicemente di sfogliarlo e di concentrarvi solo sul lato "artistico" e non spirituale...

RAPUNZEL

...ed eccoci qua, finalmente è arrivato il momento di aggiornare il mio blog con le utlime lavorazioni eseguite e...ovviamente già pubblicate...iniziamo dalla nuova Graphic Novel Disney "RAPUNZEL", la prima G.N.sulla quale ho lavorato fino ad ora. Mi sono occupata della colorazione dei personaggi, ma sono riuscita a colorare anche gli sfondi di un paio di tavole...evviva!
Lo staff comprendeva: Elisabetta Melaranci ai Lay Out, Emilio Grasso e Luca Usai per gli sfondi, Cristina Giorgilli e Francesco Abrignani alle chine e, infine, Mara Damiani, Giuseppe Fontana e...me al colore!

Spero che vi piaccia e che corriate in edicola a comperarla se non l'avete ancora fatto!!! ;-P

RAPUNZEL

RAPUNZEL

RAPUNZEL

RAPUNZEL

RAPUNZEL

RAPUNZEL

giovedì 24 marzo 2011

MAGICO MONDO POLARETTI DOLFIN





.... Ciao a tutti! E benvenuti nel mondo dei nostri ormai amicissimi POLARETTI!!! Questi simpatici Pinguini che han fatto compagnia alla mitica Michel Frare ( inchiostratrice Disney ) e a me ( povera colorista Disney )
durante l'appena passata Estate...ci siamo così tanto affezionate a loro da non poter cogliere l'occasione per immortalare questi momenti che vedrete qui di seguito al "Raimbow Magic Land"... So che Disney ci perdonerà per questo esserci lasciate andare...in un mondo al di là di Topolino e di Winnie The Pooh...ma non abbiamo proprio resistito! Buona visione e buone grasse risate!!! :-)

MAGICO MONDO POLARETTI DOLFIN

MAGICO MONDO POLARETTI DOLFIN

MAGICO MONDO POLARETTI DOLFIN

Cover 1 Fumetto"POLARETTI"


Finalmente ho potuto aggiornare un po' il blog!
Qui di seguito vi propongo le 3 storie a fumetti sulle quali abbiamo lavorato Michela Frare ( al layout- clean-up e china) ed io ( ovviamente al colore ) sui POLARETTI DOLFIN...le storie sono state pubblicate su TOPOLINO durante l'estate, precisamente tra luglio e agosto...chissà se le avevate già viste?!? è stato un vero piacere lavorarci e ci siamo divertite tanto, ma penso che questo si veda pienamente.

Ne approfitto per fare un ringraziamento speciale a Michela che mi ha sopportata in un momento nel quale il caldo mi stava dando completamente alla testa e un ringraziamento va anche a Paola Politi...la "mamma" dei polaretti!!!

Grazie ad entrambe di cuore... ;-)

pag. n. 1 "Polaretti "

pag. n. 2 "Polaretti "

pag. n. 3 "Polaretti "

pag. n. 4 "Polaretti "



pag. n. 5 "Polaretti "

Cover 2 Fumetto"POLARETTI"

Cover 3 Fumetto"POLARETTI"