venerdì 28 maggio 2010

Curiosone

Ultimo dipinto in digitale eseguito con Painter... a breve, il mio autoritratto con il mio tesoro!!!

martedì 11 maggio 2010

Alice in The Wonderland

..Ogni tanto " riemergo" dalle mie illustrazioni...e, così, finalmente ho il piacere di proporvi qui di seguito alcuni degli studi eseguiti per l'Accademia Disney e riguardanti il nuovo film di TIM BURTON " Alice in The Wonderland"...come dire, questi lavori sono stati il mio " battesimo in Disney" e, come vedrete tra breve, mi hanno dato la possibilità di lavorare su illustrazioni stupende eseguite da autori come Max Narciso o la bravissima Anna Merli ( che, tral'altro, saluto tanto!). Il lavoro che trovate qui di fianco è in effetti un suo disegno che ho provato a colorare diverse volte...ho pubblicato la versione che mi è sembrata più d'effetto. La ricerca è stata molto interessante e a tratti divertente: mi ha "sganciata" per qualche tempo dai colori e dallo stile Disney e dal mio caro orsetto "Winnie" per darmi la possibilità di mettermi in discussione su uno stile molto diverso dal mio, cromaticamente molto più forte e d'impatto, alle volte angosciante. è stata una bella sfida che mi ha arricchito tantissimo. Evito di dilungarmi ancora, così vi lascio tranquilli a visualizzare il tutto.
Spero di ricevere presto vostri commenti, nel bene o nel male!!!

Buona visione e un saluto grande

Studio Background

...questo è solo uno degli studi fatti tutti sulla base dello stesso sfondo del film,credo che questa versione sia la più suggestiva...disegno e colore miei! :-)

Studio Background

Illustrazione interamente eseguita da me, sia per quanto riguarda il disegno,sia per il colore. Grande importanza all'atmosfera e alla suggestione della scena...ovviamente i riferimenti sono reali del film!

Il BianConiglio

Ancora una ricerca di atmosfere sulla base di una delle illustrazioni di Max
Piccola color key per studio cromatico di una delle illustrazioni eseguite da Max per la ricerca di Alice

Lo Stregatto!

...Prova cromatica sull'illustrazione eseguita dal bravissimo disegnatore Max Narciso